La Virtus Entella batte il Parma: doppietta per La Mantia, uomo del match

Virtus Entella
Virtus Entella
Delusione per i tifosi del Parma arrivati a Chiavari

Si inizia con il sole, ma la ripresa è tutta sotto la pioggia: La Mantia segna allo scadere di entrambe le frazioni e regala tre punti d’oro alla sua squadra. Al Torneo di Viareggio invece Primavera eliminata.

Non vinceva dal 10 febbraio la Virtus Entella, allora capace di espugnare il campo della Ternana. Questo pomeriggio al Comunale i biancocelesti sono tornati a conquistare i tre punti superando il Parma al termine di un’autentica battaglia.

Non ci sono sorprese al via negli undici iniziali, con Aglietti che mette Crimi alle spalle di De Luca e La Mantia. Il primo tempo è di marca ospite, ma allo scadere La Mantia sfrutta al meglio l’assist di De Luca e di testa insacca. Nella ripresa i chiavaresi mettono in campo grinta e voglia di vincere ed hanno il merito di tenere a lungo gli avversari lontani dalla propria area. E quando nel finale il Parma accenna il forcing, ancora La Mantia, imbeccato da Aramu, sigla il gol del 2-0 che chiude il match. Una rete molto contestata dai giocatori del Parma, ma che l’arbitro convalida senza esitazioni. La Virtus Entella sale così a quota 32 e torna a respirare. Sabato prossimo difficile trasferta a Cremona.

Al Torneo di Viareggio è invece andata male alla formazione Primavera, sconfitta 2-1 dalla Rappresentativa di serie D. Di Petrovic su rigore il gol del provvisorio 1-1. I biancocelesti sono così eliminati dalla competizione.