La Virtus Entella cade con il Siena, nuovo passo falso al Comunale

Virtus Entella-Siena

La Virtus Entella perde in casa con il Siena e chiude il girone d’andata al quarto posto della classifica, a sette punti dalla Reggiana campione d’inverno.

Per l’ultima partita casalinga del 2022 Volpe sceglie ancora il 3-4-1-2. In porta c’è Borra al posto di De Lucia, Pellizzer è il difensore centrale e sulla fascia sinistra si rivede Barlocco. Passano solo 8 minuti e Frediani gela il Comunale con una precisa conclusione dal limite. La Virtus Entella fatica a reagire, ma al 34’ trova comunque il gol del pareggio con Merkaj, che dopo uno scambio con Zamparo si presenta da solo in area e non sbaglia.

A cavallo dei due tempi il Siena sfiora più volte il gol del vantaggio, poi i chiavaresi prendono il controllo del match. Nonostante alcune buone occasioni, i biancocelesti non riescono però a trovare la via della rete. Sono così gli ospiti, all’83’, a segnare il gol che decide l’incontro, grazie ad un preciso colpo di testa di Favalli. L’ultima occasione, al 95’, capita a Borra, nell’area avversaria per l’assalto finale, ma il suo colpo di testa è respinto dal portiere avversario. La partita si conclude tra i fischi dei tifosi biancocelesti, con la Gradinata Sud che a gran voce chiede l’esonero di mister Volpe.

Il 2022 della Virtus Entella si concluderà venerdì prossimo in Sardegna, sul campo della Torres.

Nel dopo partita il presidente Antonio Gozzi ha messo a tacere le voci di un possibile cambio di allenatore, garantendo che «il progetto Volpe non è in discussione»: