La Virtus Entella cala il poker a Rimini, settima vittoria in trasferta

Virtus Entella

La Virtus Entella vince 4-1 a Rimini, conquista tre punti importanti per la classifica e si conferma squadra da trasferta. Sono sette, da inizio stagione, le vittorie dei biancocelesti lontano dal Comunale.

Volpe sceglie ancora la difesa a tre e nell’undici titolare si rivede Ramirez. Protagonista assoluto della prima fase del match è Merkaj: l’attaccante albanese prima colpisce un palo all’8’ e poi sblocca il risultato al 18’. Al 49’ Rada raddoppia, ma il Rimini non si arrende e al 53’ in mischia Rossetti dimezza lo svantaggio. I timori della Virtus Entella durano però solo tre minuti: al 56’ infatti Merkaj segna la terza rete per i chiavaresi e di fatto chiude il match. Il Rimini infatti colpisce un palo su punizione al 62’ con Gabbianelli, ma poi non ha più le forze per provare a riaprire l’incontro. La Virtus Entella controlla e al 93’ cala il poker con Morosini, nel frattempo entrato al posto di Merkaj.

In classifica i chiavaresi ora sono secondi con 42 punti, uno in più del Cesena, che però giocherà domani la sua partita con la Torres. La Virtus Entella è ora attesa da tre gare consecutive al Comunale: l’impegno di Coppa di mercoledì prossimo con il Vicenza e poi le sfide di campionato con Carrarese e Gubbio di domenica 22 e sabato 28 gennaio.

Il commento di Silvio Merkaj:

Il commento del direttore sportivo Matteo Superbi: