La Virtus Entella ci prova, ma la Reggiana è cinica ed espugna il Comunale

Virtus Entella-Reggiana

Cinica e concreta la Reggiana sfrutta l’unica vera occasione di tutto il match, espugna il Comunale ed interrompe la striscia positiva della Virtus Entella, durata otto partite. Ai biancocelesti resta la consapevolezza di aver giocato una buona partita contro la capolista del girone, ma anche il rimpianto di non essere stata in grado di capitalizzare la mole di gioco creata.

Al via Volpe puntella la difesa con il rientro di Silvestre, mentre sulla trequarti si rivede come titolare Schenetti, a lungo assente per infortunio. Il primo tempo scivola via senza emozioni, mentre la ripresa si apre con la Virtus Entella all’arrembaggio. Prima Karic colpisce il palo con un tiro dal limite, poi Di Cosmo chiama il portiere ospite a una difficile parata con un bel tiro al volo. Nel momento migliore dei chiavaresi, è però la Reggiana a passare in vantaggio: minuto 55, Radrezza crossa dalla sinistra, Zampano colpisce di testa indisturbato e Paroni è battuto. Volpe prova a cambiare volto al match con le sostituzioni. Prima entrano Morosini e Magrassi, poi Capello e Meazzi. La Virtus Entella chiude con quattro attaccanti in campo e ci prova fino al 95’, quando anche Paroni sale nell’area avversaria sull’ultimo corner del match.

Alla fine fanno festa i 300 tifosi della Reggiana nella gradinata nord: da stasera la loro squadra è di nuovo prima in classifica, in compagnia del Modena. La Virtus Entella è invece sempre quarta, ma la coppia di testa è ora lontana 13 punti. Domenica prossima i chiavaresi giocheranno in casa della Fermana.

Gli highlights del match:

Il commento di mister Volpe: