La Virtus Entella perde 4-1 a Vicenza e dice addio alla Coppa Italia

Finisce in semifinale il cammino della Virtus Entella in Coppa Italia.
A Vicenza i biancocelesti hanno perso 4-1 la partita di ritorno della semifinale, rendendo così vana la vittoria per 1-0 dell’andata. I chiavaresi avevano dunque due risultati su tre per andare in finale e a lungo hanno avuto l’obiettivo a portata di mano. Fatali si sono rivelati i supplementari.
Volpe, nonostante l’importanza della posta in palio, ha operato un po’ di turnover, concedendo anche in difesa la prima maglia da titolare a Manzi. La Virtus Entella è entrata in campo con lo spirito giusto e fino a metà ripresa ha controllato il match senza eccessiva sofferenza. L’episodio che ha cambiato la gara è arrivato al 79’, quando tutto solo in area Della Morte ha calciato di sinistro e portato in vantaggio il Vicenza.
La partita è approdata così ai supplementari e la formazione veneta al 103’ ha trovato il gol del 2-0 grazie ad un preciso colpo di testa di Ferrari. La Virtus Entella si è così trovata costretta a lasciare ampi spazi alla formazione avversaria nel tentativo di trovare la rete che la rimettesse in corsa. Ed è stata punita. Al 113’ Stoppa su rigore ha segnato il gol del 3-0 e al 116’ Ferrari ha calato il poker. La rete di Zamparo al 118’ ha solo reso meno pesante il passivo per i chiavaresi.
Il Vicenza giocherà quindi la finale di Coppa Italia contro la Juve Next Gen, che nell’altra semifinale ha superato ai rigori il Foggia. Alla Virtus Entella, invece, non resta che il campionato. Domenica prossima al Comunale arriverà l’Aquila Montevarchi.