La Virtus Entella perde a Carrara, la punisce l’ex Capello

Gennaro Volpe

Alla vigilia mister Volpe aveva chiesto alla sua squadra di cancellare la prestazione negativa con il Rimini. La Virtus Entella non ha però accontentato il suo allenatore, perdendo 3-1 in casa della Carrarese. La seconda sconfitta consecutiva allontana i biancocelesti dalla vetta della classifica e certifica che la squadra sta vivendo un momento non positivo.

Volpe ha cambiato qualcosa nell’undici iniziale, con Parodi esterno di difesa al posto di Zappella, Palmieri per la prima volta titolare in mezzo al campo e Faggioli preferito a Merkaj come partner di Zamparo in attacco. La partita si è aperta subito male per i chiavaresi, con la Carrarese che è passata in vantaggio al 18’ con Giannetti sugli sviluppi di un corner. Dopo quattro minuti Capello ha raddoppiato di testa, ma la Virtus Entella è rientrata in partita al 31’ grazie a Sadiki, che in mischia ha accorciato le distanze. L’espulsione al 50’ di Della Latta per un colpo proibito ai danni di Favale sembrava favorire le speranze di rimonta biancocelesti, ma la superiorità numerica è durata solo cinque minuti: al 55’, infatti, anche Zamparo è stato mandato dall’arbitro anzitempo negli spogliatoi per una manata rifilata a D’Ambrosio. All’85’ infine, ancora di testa, Capello ha siglato la rete del 3-1 che ha di fatto chiuso la partita.

«Una sconfitta pesante, dobbiamo prenderci tutti le nostre responsabilità», ha detto mister Volpe negli spogliatoi. In classifica la Virtus Entella resta ferma a 6 punti, frutto di due vittorie e due sconfitte. Sabato prossimo i biancocelesti saranno ancora in trasferta, questa volta a Gubbio.