La Virtus Entella perde in casa con il Cittadella, la classifica fa sempre più paura


Decide il gol di Arrighini al 42′. Nella ripresa doppio palo dei biancocelesti nella stessa azione. Ora i chiavaresi sono attesi da due trasferte consecutive.
Nel gelo di un Comunale semi-deserto, la Virtus Entella ha perso questa sera di misura contro il Cittadella, un risultato che inguaia sempre di più i biancocelesti. Fatta la conta delle assenze, mister Aglietti ha scelto Gatto per sostituire Belli sulla fascia destra, messo Di Paola a giocare davanti alla difesa e dato fiducia a Llullaku, all’esordio in serie B, come spalla di La Mantia in attacco. Nel primo tempo è successo poco o nulla fino al 42’, quando Arrighini al volo ha trovato lo spiraglio giusto per battere Iacobucci. Nella ripresa l’ingresso di De Luca al posto di Llullaku ha vivacizzato l’attacco dei chiavaresi, che hanno colpito anche un doppio palo nella stessa azione al 65’, prima con Gatto e poi con Di Paola. Ultimi brividi nel recupero, con De Luca che ha reclamato un rigore e Cremonesi che di testa ha spedito di poco fuori. La classifica della Virtus Entella è sempre più preoccupante: le squadre alle spalle restano quattro, ma Cesena e Pro Vercelli devono recuperare lo scontro diretto. La squadra di Aglietti, appena due gol all’attivo in sette partite nel 2018, è ora attesa da due trasferte consecutive: sabato prossimo a Brescia e la domenica successiva ad Empoli.
Intanto, ha trovato squadra un’ex giocatore della Virtus Entella. Si tratta del centrocampista Simone Palermo, beniamino della tifoseria, svincolato a gennaio: ha firmato per il Ravenna in Lega Pro.