La Virtus Entella torna a vincere, a Fermo la decide Tenkorang

Tenkorang

Torna alla vittoria la Virtus Entella, interrompendo così un digiuno che durava dall’11 settembre.

La gara in casa della Fermana, alla vigilia, si presentava ricca di insidie, ma i biancocelesti hanno saputo controllare il match e difendere il risultato senza troppi patemi dopo essere passati in vantaggio alla fine del primo tempo.

Sempre alle prese con numerose assenze, mister Volpe ha confermato Reali al centro della difesa a far coppia con Chiosa e scelto Tenkorang come trequartista alle spalle di Merkaj e Zamparo. Nel primo tempo la Virtus Entella è partita bene, per poi trovare il gol che avrebbe deciso il match al 42’: Zappella crossa dalla destra, la palla filtra e nell’area piccola Tenkorang di prima trova la zampata vincente. Nella ripresa la Fermana ha alzato la pressione, ma in contropiede i chiavaresi hanno avuto anche un paio di buone occasioni per il raddoppio. Nel caldo finale i biancocelesti hanno ribattuto colpo su colpo e conquistato un successo di grande importanza. Per la terza volta consecutiva, fra l’altro, la porta difesa da De Lucia è rimasta inviolata. Negli spogliatoi Volpe ha dedicato la vittoria a Luca Clemenza che, dopo aver riportato un serio infortunio, nei giorni scorsi è stato operato al ginocchio.

I tre punti rilanciano la Virtus Entella, ora a quota 11, in classifica. I biancocelesti sono ottavi. Domenica prossima al Comunale arriverà l’Olbia.