La Virtus Entella torna a vincere, poker al San Donato Tavarnelle

Virtus Entella

Dopo lo scivolone di Cesena, la Virtus Entella era chiamata ad un immediato riscatto. Missione compiuta ai danni di un San Donato Tavarnelle che solo in rare occasioni ha saputo mettere in difficoltà i biancocelesti.

Il match si mette subito in discesa per i chiavaresi, quando al 18’ Faggioli raccoglie nel cuore dell’area un suggerimento di Parodi e batte il portiere avversario. Raddoppia Merkaj al 30’, finalizzando al meglio una bella iniziativa personale di Tomaselli. Nella ripresa gli ospiti dimezzano lo svantaggio al 72’ grazie ad un rigore trasformato da Russo. Nel finale la Virtus Entella dilaga. All’88’ Merkaj colpisce il palo e sulla ribattuta Zamparo fa centro. Al 91’, infine, Favale sotto misura segna il gol del definitivo 4-1. Restano da segnalare l’infortunio di Faggioli, costretto ad uscire dal campo al 69’, e lo strano pomeriggio di Meazzi, entrato in campo al posto proprio di Faggioli e sostituito da mister Volpe dopo nemmeno un quarto d’ora tra lo stupore del pubblico.

Prima della partita l’associazione “Entella nel cuore” ha consegnato un assegno da 25 mila euro alla Fondazione Gaslini Insieme ed uno da 15 mila euro alla Caritas Diocesana di Chiavari, frutto di quanto raccolto nel corso del 2022.

In classifica resta tutto invariato: la Reggiana ha battuto 1-0 la Torres e conserva dunque 4 punti di vantaggio sulla Virtus Entella. Ora i chiavaresi sono attesi dalla trasferta di Pesaro, partita in programma domenica 26 marzo alle 14.30.

Il commento di mister Volpe:

Il commento di Favale:

Il commento di Merkaj: