La Virtus Entella torna a vincere, Schenetti, De Luca e Cardoselli stendono il Pescara


La partita con il Pescara era forse l’ultima spiaggia per la Virtus Entella e i giocatori biancocelesti hanno risposto presente alla chiamata di mister Vivarini, cogliendo questo pomeriggio al Comunale la prima vittoria della stagione. Un successo che regala finalmente un po’ di morale a tutto l’ambiente chiavarese.
La Virtus Entella inizia la partita molto concentrata e al 16’ passa in vantaggio: De Luca ruba palla sulla trequarti e serve l’accorrente Schenetti, che dal limite batte il portiere avversario. Il Pescara accusa il colpo i chiavaresi raddoppiano al 32’: Maistro atterra De Luca in area e l’arbitro fischia il rigore, dal dischetto calcia lo stesso De Luca, il portiere respinge, ma sulla ribattuta si avventa ancora la “zanzara”, che da due passi non sbaglia.
Nella ripresa il Pescara tenta disperatamente di riaprire il match fino allo scadere, ma la Virtus Entella ha anche un paio di buone occasioni per chiudere la contesa. Ci riesce al 95’, quando Cardoselli con una splendida rovesciata segna il gol del 3-0, un attimo prima che l’arbitro mandi le squadre negli spogliatoi.
Era dal 17 luglio che i chiavaresi non festeggiavano una vittoria. Con i tre punti, la Virtus Entella sale a quota 8 in classifica: è sempre ultima, ma ora i biancocelesti tornano a sperare. La squadra di Vivarini tornerà in campo mercoledì, alle 18, per affrontare il Vicenza in trasferta.