La Virtus Entella a Vercelli e tutto lo sport del fine settimana


La regata Lions Club Chiavari Castello apre la stagione agonistica dello Yacht Club Chiavari, mentre, per la pallanuoto, il derby di A2 è quello tra Lavagna e Sori. Le levantine di Serie D tutte impegnate domani.
E’ un grande sabato sportivo, quello di oggi, a cominciare dalla Virtus Entella, impegnata a Vercelli, sul terreno di quella che è diventata una classica rivale, per mantenere la posizione nei play off. Fischio d’inizio alle 15, arbitra Baroni di Firenze. La Serie D gioca invece domani, con il fondamentale scontro diretto salvezza Spoting Recco – Ligorna, il Sestri Levante alla ricerca di punti per uscire dalla zona play out in trasferta con il Montemurlo e la Lavagnese, sempre in zona play off, in casa contro il Montecatini.
Per la pallanuoto, la Pro Recco, sempre imbattuta, gioca alle 19.30 in casa dello Sport Management a Busto Arsizio, mentre il Bogliasco disputa il derby contro il Quinti, a Genova, alle 18. In A2, Camogli ospita Ancona alle 16 al Boschetto, la Chiavari Nuoto in largo Pessagno ospita la Crocera Stadium alle 19 mentre a Lavagna è tempo di derby: Lavagna 90 – Sori alle 18 al Parco Tigullio. Tra le donne, la Rapallo Pallanuoto è impegnata a Padova, alle 15, mentre il Bogliasco Bene ospita alla stessa ora l’Ekipe Orizzonte Catania, che pochi giorni fa l’aveva eliminata dalla Coppa Italia.
Sempre oggi, invece, a Chiavari, torna anche la vela, con il Trofeo Lions Clu Chiavari Castello, per le imbarcazioni delle classi Orc, Irc, Libera e J80: come tutti gli anni, la regata apre la stagione agonistica della vela d’altura e consiste in un triangolo nel Golfo del Tigullio. I ricavati vanno all’Anffas Tigullio Est.