La Virtus Entella a Vercelli e tutto lo sport del fine settimana

La Virtus Entella a Vercelli e tutto lo sport del fine settimana
Si regata in un triangolo nel Golfo del Tigullio

La regata Lions Club Chiavari Castello apre la stagione agonistica dello Yacht Club Chiavari, mentre, per la pallanuoto, il derby di A2 è quello tra Lavagna e Sori. Le levantine di Serie D tutte impegnate domani.

E’ un grande sabato sportivo, quello di oggi, a cominciare dalla Virtus Entella, impegnata a Vercelli, sul terreno di quella che è diventata una classica rivale, per mantenere la posizione nei play off. Fischio d’inizio alle 15, arbitra Baroni di Firenze. La Serie D gioca invece domani, con il fondamentale scontro diretto salvezza Spoting Recco – Ligorna, il Sestri Levante alla ricerca di punti per uscire dalla zona play out in trasferta con il Montemurlo e la Lavagnese, sempre in zona play off, in casa contro il Montecatini.

Per la pallanuoto, la Pro Recco, sempre imbattuta, gioca alle 19.30 in casa dello Sport Management a Busto Arsizio, mentre il Bogliasco disputa il derby contro il Quinti, a Genova, alle 18. In A2, Camogli ospita Ancona alle 16 al Boschetto, la Chiavari Nuoto in largo Pessagno ospita la Crocera Stadium alle 19 mentre a Lavagna è tempo di derby: Lavagna 90 – Sori alle 18 al Parco Tigullio. Tra le donne, la Rapallo Pallanuoto è impegnata a Padova, alle 15, mentre il Bogliasco Bene ospita alla stessa ora l’Ekipe Orizzonte Catania, che pochi giorni fa l’aveva eliminata dalla Coppa Italia.

Sempre oggi, invece, a Chiavari, torna anche la vela, con il Trofeo Lions Clu Chiavari Castello, per le imbarcazioni delle classi Orc, Irc, Libera e J80: come tutti gli anni, la regata apre la stagione agonistica della vela d’altura e consiste in un triangolo nel Golfo del Tigullio. I ricavati vanno all’Anffas Tigullio Est.