La Virtus Entella vince 3-0 ad Ancona, ora è seconda in classifica

Virtus Entella

La Virtus Entella vince 3-0 ad Ancona e, complici i pareggi di Reggiana e Cesena, da stasera è seconda in classifica. Nelle Marche i biancocelesti hanno giocato una delle migliori partite della stagione e conquistato tre punti di capitale importanza.

Non mancano le sorprese nell’undici iniziale scelto da Volpe. Tra i pali si rivede De Lucia, in difesa c’è il giovane Reali e il trequartista è Meazzi, mentre Chiosa e Ramirez si accomodano in panchina. La partita è subito divertente, con occasioni da una parte e dall’altra. Al 15’ Tomaselli segna, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’appuntamento con il gol per Tomaselli è rimandato solo di un minuto: al 16’ infatti l’esterno chiavarese riceve palla da Barlocco, entra in area e calcia nell’angolino, dove il portiere dell’Ancona non può arrivare.

Nella ripresa la Virtus Entella mette poi in cassaforte il risultato. Al 52’ Zamparo firma il gol del 2-0, ribadendo in rete una corte respinta del portiere di casa su tiro di Barlocco. L’Ancona protesta sostenendo che l’azione fosse viziata in partenza da un fuorigioco di Merkaj, ma l’arbitro convalida. Al 56’ è poi Merkaj a segnare la terza rete su rigore, penalty concesso dall’arbitro per un fallo di Simonetti su Barlocco.

I risultati di giornata consentono alla Virtus Entella di superare il Cesena e di accorciare dalla capolista. Ora i chiavaresi sono secondi, a sei punti dalla Reggiana. Domenica prossima la squadra di Volpe affronterà al Comunale il Fiorenzuola.