La Virtus Entella vince a Fiorenzuola: cambi decisivi, segna Faggioli

Virtus Entella

Sui titoli di coda la Virtus Entella segna con Faggioli e sul campo del Fiorenzuola conquista la sua quinta vittoria consecutiva.

Un successo importante, che consente ai chiavaresi di conservare il primato della classifica in coabitazione con il Gubbio. La trasferta, contro una delle squadre rivelazioni di inizio campionato, si presentava insidiosa e così è stata. Decisivi si sono rivelati i cambi.

Sempre alle prese con numerose assenze, al via Volpe sceglie ancora Parodi come difensore centrale, mentre davanti Tenkorang è il trequartista alle spalle di Zamparo e Merkaj. Per un’ora le due squadre si danno battaglia, ma senza farsi male. Poi, al 64’, entrano Ramirez e Faggioli per Palmieri e Merkaj. All’83’ è quindi il turno di Dessena per Tenkorang. Ed all’85’ la Virtus Entella trova il gol che vale tre punti: Ramirez apre per Dessena, il centrocampista crossa e di testa Faggioli insacca.

Tanto basta per tornare a Chiavari con tre punti in saccoccia e il morale alle stelle. Ora i biancocelesti sono attesi da tre partite consecutive al Comunale: martedì prossimo con l’Aquila Montevarchi in Coppa Italia e poi sabato 5 novembre con la Reggiana e lunedì 14 novembre con il Cesena.

Il commento di Volpe:

Il commento e la dedica di Dessena: