La Virtus Entella vince a Montevarchi, Merkaj e Faggioli firmano il colpaccio

Alessandro Faggioli e Matteo Superbi

La Virtus Entella vince a Montevarchi e conquista il suo terzo successo consecutivo in campionato. Tre punti preziosi, arrivati al termine di una gara molto combattuta.

Il forfait in extremis di Chiosa, unito alle assenze annunciate di Pellizzer e Sadiki, costringe Volpe a rivoluzionare il reparto arretrato. L’allenatore improvvisa Parodi difensore centrale al fianco di Reali, mentre in mezzo al campo per la prima volta gioca titolare Corbari. Passano 3 minuti e la Virtus Entella è già in vantaggio grazie a Merkaj, ma i padroni di casa pareggiano al 27’ con Italeng sugli sviluppi di un corner.

La partita cambia a metà ripresa: è il 67’ quando Jallow viene espulso per doppia ammonizione e il Montevarchi resta in dieci. Dopo una manciata di minuti Tenkorang va giù in area e l’arbitro fischia il rigore per la Virtus Entella, tra le proteste dei padroni di casa, che ritengono l’azione viziata da un fuorigioco. Sul dischetto va Faggioli, nel frattempo entrato al posto di Zamparo, che non sbaglia. È il 77’ e i biancocelesti tornano così in vantaggio. Nei minuti che restano da giocare, compresi i sei di recupero, la squadra di Volpe difende il vantaggio e al triplice fischio può fare festa, mentre il Montevarchi recrimina per un arbitraggio ritenuto penalizzante.

I chiavaresi, ora a quota 17, tornano nei quartieri nobili della classifica. Domenica prossima al Comunale arriverà l’Ancona.

Il commento di Volpe:

Il commento di Barlocco: