La Virtus Entella vince a Rimini, chiavaresi a punteggio pieno
Una bella Virtus Entella vince 2-1, in rimonta, a Rimini, grazie alle reti di Castelli e Guiu. Il secondo successo in altrettante partite proietta i chiavaresi in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Al via mister Gallo deve fare di necessità virtù a causa delle assenze per infortunio di Garattoni, Di Noia, Tomaselli e Casarotto. Solo panchina per il rientrante Marconi. La partita si sblocca al 14’ quando Ubaldi porta in vantaggio il Rimini, sfruttando di prima intenzione l’invitante assist dal fondo di Langella. La reazione della Virtus Entella è immediata e il pareggio arriva al 36’: cross di Bariti e colpo di testa vincente di Castelli.
I biancocelesti sfiorano il vantaggio prima dell’intervallo e trovano il gol che decide la contesa al 49’: l’assist è del caparbio Di Mario, la conclusione in diagonale di Guiu. Nei minuti che restano da giocare la Virtus Entella controlla le sfuriate dei romagnoli senza troppi patemi e si vede anche annullare un gol per fuorigioco a Manzi. Nel finale fa il suo esordio in serie C il giovane Thioune.
I chiavaresi torneranno in campo domenica 8 settembre, al Comunale, contro l’Ascoli. Calcio d’inizio alle 21.15.
Gli highlights della partita:
Il commento di mister Gallo:
Il commento di Davide Castelli: