La Virtus Entella vince a Siena, ma non basta. Chiavaresi terzi

Giacomo Tomaselli

La Virtus Entella vince 2-1 a Siena, il Cesena 1-0 ad Alessandria. Le due squadre finiscono così a pari punti, a due lunghezze dalla Reggiana, ma il secondo posto va ai romagnoli, in vantaggio negli scontri diretti.

Per l’ultima partita della stagione regolare mister Volpe rimescola un po’ le carte. Nel riscaldamento si ferma per un problema muscolare anche Reali, sostituito in extremis da Manzi. I chiavaresi passano in vantaggio al 19’ con Faggioli, che sfrutta al meglio un assist di Zamparo, e raddoppiano al 55’ grazie ad un bel tiro dal limite di Tomaselli. Al 61’ il Siena riapre la contesa con Meli, ma nella mezz’ora che ancora resta da giocare la Virtus Entella controlla il match e porta a casa i tre punti. Nel finale si rivede anche Clemenza, da tempo assente per infortunio. Un recupero importante in vista dei play-off.

I biancocelesti sono ora attesi da una lunga sosta. La squadra di Volpe salterà infatti i primi due turni degli spareggi ed entrerà in lizza al primo turno della fase nazionale, l’equivalente degli ottavi di finale. La Virtus Entella giocherà la gara di andata in trasferta il 7 maggio e quella di ritorno al Comunale l’11 maggio.