La Virtus Entella vince ed è prima in classifica

Virtus Entella

La Virtus Entella vince 1-0 con il Pontedera, con gol quasi allo scadere di Tenkorang, ed ora è prima in classifica.

Le emozioni al Comunale non sono mancate. Tenkorang, uomo del match, è la sorpresa nell’undici iniziale. Nel primo tempo la Virtus Entella crea diverse buone occasioni, reclama anche un rigore per una trattenuta in area ai danni di Favale, ma il Pontedera ribatte colpo su colpo ed in almeno un paio di circostanze Borra è decisivo.

Nella ripresa il ritmo si fa più blando, con il passare dei minuti gli ospiti sembrano accontentarsi del pareggio, ma la Virtus Entella fatica a trovare la via del gol. Fino all’87’, quando Tascone calcia un corner dalla sinistra, Tenkorang salta più in alto di tutti e fa esultare il Comunale. È il gol che vale tre punti e primato. La Reggiana, infatti, pareggia in casa con la Recanatese ed ora le due squadre sono a pari punti in classifica, ma la Virtus Entella è in vantaggio negli scontri diretti. E dalla gradinata si alza il coro “salutate la capolista”.

Restano tre partite da giocare. Si torna in campo giovedì prossimo. La Virtus Entella è attesa dalla trasferta di Lucca, mentre la Reggiana giocherà ancora in casa con la Fermana.

Il commento di Volpe:

Il commento di Borra: