La visita dell’ambasciatore di Moldavia in Liguria, questa mattina l’incontro con il sindaco di Chiavari

Moldavia

Anatolie Urecheanu, ambasciatore della Moldavia, è in visita in Liguria.

Ieri ha partecipato a due eventi a Chiavari, uno presso la Chiesa di San Giuseppe dei Piani di Ri e l’altro all’Auditorium della Filarmonica. Questa mattina ha invece incontrato il sindaco di Chiavari Federico Messuti, che dice: «Un momento importante di dialogo che ci ha permesso di approfondire i legami tra le nostre comunità promuovendo l’integrazione sociale e lo scambio culturale. Massima disponibilità a collaborare per iniziative future volte a consolidare i rapporti».

A metà giornata Urecheanu ha quindi incontrato l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessio Piana. Si è parlato di collaborazione tra Moldavia, autorità locali e mondo imprenditoriale, della preparazione di una missione di affari da parte di imprenditori italiani in Moldavia e della cooperazione in vista delle elezioni presidenziali di quest’anno e delle parlamentari del prossimo anno, data la numerosa comunità moldava presente in Liguria.

Questa sera l’ambasciatore sarà a Leivi, per un incontro al campo sportivo San Bartolomeo, mentre domani pomeriggio visiterà alcune aziende di Carasco, Casarza Ligure e Leivi.

Moldavia