L’A12 Sestri Levante-Livorno passa da Salt a Concessioni del Tirreno

casello

“Buon lavoro a Concessioni del Tirreno, la società assegnataria della gestione di alcune tratte delle autostrade liguri, subentrando in particolare a Salt per la A12 Sestri Levante Livorno e ad Autostrada dei Fiori per la A10 Savona-Ventimiglia. Nelle prossime ore chiederemo al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di convocare al più presto il tavolo concertativo per le opere compensative”.

Lo ha detto Augusto Sartori, assessore regionale alle Infrastrutture, a seguito dell’assegnazione delle nuove concessioni da parte del Mit.

“Il rinnovo delle concessioni era l’atto propedeutico per poter trattare questi interventi – spiega Sartori – relativi alle adduzioni ai caselli autostradali, quindi esterne alla rete vera e propria, su cui Regione Liguria aveva avuto un’interlocuzione con il ministero prima del bando per il rinnovo. Nell’augurare buon lavoro al nuovo concessionario, riteniamo importante riprendere il confronto su queste opere che avranno positive ricadute per il territorio al di fuori dei caselli autostradali, sulla base delle proposte già avanzate da Regione Liguria”.