L’agenda di oggi, venerdì 6: apre lo stand gastronomico della Sagra del Pesce
Vediamo tutti gli appuntamenti nel Levante di oggi, venerdì 6 maggio.
A Camogli, si parte con la “Sagra del pesce”, con lo stand gastronomico allestito, dalle 19.30, in largo Ido Battistone.
Il sindaco di Santa Margherita, Paolo Donadoni, riceverà il premio “Montale Fuori di Casa”, in una versione speciale, alle 16.30, al teatrino di Portofino, per i meriti letterari e nella ricerca di bioetica, con relazioni di Lusella Battaglia e Francesco De Nicola e contributi del Coro Voci d’Alpe e della cantante Perla.
Torna la grand musica al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita, che apre alle 21.30, per lasciare spazio, dalle 22, all’indie folk di Plàsi e al folk italiano di “Follow the river”: ingresso a 10 euro per soci Arci, con possibilità di tesserarsi sul posto.
Intanto, da oggi, i giovani che si confrontano all’interno della “Casa del pensiero” di Villa San Giacomo si riuniscono con il neuroscienziato Giorgio Vallortigara, in vista dell’incontro pubblico in cui condivideranno le loro riflessioni, domenica, alle 15.
Per le attività outdoor del Centro Famiglia Tigullio, “Ti cullo dolcemente: suoni e canti per sperimentare il mondo” – percorso musicale pr bimbi da 0 a 3 anni con feniori o nonni, alle 10.30 al Parco di Villa Rocca. È una iniziativa che si ripeterà gli altri venerdì del mese.
Con l’intervista di Sabina Croce, Vanessa Riley (alias Susanna Raule) presenta il proprio libro “Il detective fantasma”, alle 18, a WyLab, via Davide Gagliardo 7, Chiavari. Ingresso gratuito, prenotazioni di EventBrite.
All’auditorium San Francesco, sempre a Chiavari, alle 17, si terrà il “talk and show” della Asl 4 “Obesità: l’insostenibile pesantezza dell’essere”.