Lames a Cicagna, tre mesi per l’autorizzazione

Ieri pomeriggio il sopralluogo di proprietà, sindacati e amministrazione regionale sul terreno di Quartaie di Cicagna individuato come futura sede dell’azienda.

In tre mesi o poco più dovrebbe arrivare il permesso di costruire, sull’area di Quartaie di Cicagna che l’azienda Lames ha individuato come propria nuova sede. E’ quanto emerso dal sopralluogo del tardo pomeriggio di ieri, da parte dei proprietari, insieme agli esponenti dell’amministrazione regionale e del Comune di Cicagna, affiancati da quelli della Filse, finanziaria della Regione che dovrà acquisire l’area per un milione e mezzo di euro, circa, dagli attuali otto proprietari, per poi rivenderla alla Lames che, nel frattempo, dovrebbe aver concluso la progettazione del nuovo capannone e avviato l’operazione immobiliare sull’attuale sede di Sampierdicanne.
Sempre in tema di aziende, invece, si allungano i tempi per stabilire il destino della Santa Rita di Ne. Il tribunale fallimentare di Roma, infatti, ha spostato ai primi di giugno l’udienza che era fissata ieri, sembra per valutare la concretezza di una nuova offerta di acquisto dello stabilimento di Statale, da parte di un nuovo gruppo romano.