Lavagna, furto in un’armeria e due giovani trovati con l’eroina

In corso le indagini per il furto di una scacciacani
In corso le indagini per il furto di una scacciacani
In corso le indagini per il furto di una scacciacani

Il ladro ha creato confusione per sottrarre una scacciacani e 50 munizioni a salve dall’armeria di piazza V. Veneto ieri nel primo pomeriggi. Intanto i carabinieri hanno segnalato due giovani controllati per strada come assuntori di eroina.

Una pistola scacciacani è il bottino del furto compiuto ieri nell’armeria di piazza Vittorio Veneto a Lavagna. A denunciare il fatto ai carabinieri della stazione locale la proprietaria, secondo la quale nel primo pomeriggio uno sconosciuto, creando un po’ di confusione all’interno ha approfittato della distrazione della donna per portare via l’arma, di libera vendita e priva di matricola, insieme a una confezione di 50 cartucce a salve, per un valore totale di circa 100 euro. Sono in corso le indagini.

Sempre a Lavagna nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno trovato dell’eroina addosso a due giovani controllati insieme a una terza persona nei pressi dell’Entella. I due, di 28 e 19 anni, trattandosi di pochi grammi, sono stati segnalati segnalati all’autorità come assuntori, mentre il terzo uomo, un 39enne ecuadoriano, è stato denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione in quanto sprovvisto di documenti di soggiorno.