Lavagna, investimento di 33mila euro per migliorare la rete sentieristica

sentieri lavagna

L’amministrazione comunale di Lavagna si impegna per un turismo sostenibile. Al centro di questo progetto vi è la rete sentieristica della collina.

“Grazie a un investimento di 33mila euro, i lavori di manutenzione e cura di questi sentieri sono stati affidati alla cooperativa locale “Istrice”, in collaborazione con l’associazione “Pietre Parlanti” – fa sapere Palazzo Franzoni – questa sinergia mira a preservare e migliorare i percorsi, rendendoli più accessibili e fruibili per cittadini e turisti.
Parallelamente, l’amministrazione ha avviato una strategia di promozione innovativa, con campagne pubblicitarie che includono manifesti dotati di QR code per fornire informazioni interattive e immediate. Inoltre, per la primavera sono previste escursioni gratuite con guide esperte, un’occasione per scoprire le bellezze delle nostre colline in modo coinvolgente e sostenibile.
Queste iniziative – conclude l’amministrazione comunale – si inseriscono nell’obiettivo più ampio di rendere Lavagna una destinazione “family friendly” che, oltre alla sua splendida costa, valorizza anche le sue colline, permettendo a visitatori di vivere un’esperienza completa e autentica in ogni stagione”.