Lavori in via Mameli, coda in autostrada
Situazione subito difficile per il cantiere aperto per l’allargamento dei marciapiedi di fronte al campo da golf: nell’ora di punta del mattino, riperscussioni sull’uscita A-12 e la carreggiata autostradale.
Quello di oggi è il secondo giorno di lavori su via Mameli, a Rapallo, e si verificano tutti i temuti problemi di traffico nelle ore di punta. In particolare, attorno alle 8 di questa mattina, la coda su via Mameli ha bloccato molte auto anche all’uscita autostradale e addirittura sulla carreggiata, come segnalato dal sito delle Autostrade in tempo reale, sino, circa, alle 9.30. Ieri mattina, il cantiere si era aperto poco dopo l’ora di punta. Si è cominciato, adesso, con l’allargamento del marciapiede di via Mameli, sulla destra di chi sale, e si procederà, a seguire, con la rotonda in muratura in zona “Siggi”. I lavori proseguiranno per circa tre mesi, con interruzione nella settimana di Pasqua ed in quella tra il 25 aprile ed il primo maggio. I veicoli diretti dal centro verso l’autostrada sono deviati all’interno del quartiere di Sant’Anna, lungo via Toti a via Puchoz, ad eccezione dei mezzi pesanti e del trasporto pubblico, che fanno, invece, senso unico alternato sulla corsia che rimane libera.
Conseguenze meno gravi, visto i ben minori flussi di traffico, a Riva Trigoso, in via Brin, chiusa al traffico, da oggi, per l’intervento di bonifica dell’ex cantierino.