L’avvocato Cristina Cafferata, titolare di uno studio legale a Chiavari, eletta all’unanimità presidente nazionale di Lega Consumatori

Logo Lega Consumatori

È donna e ligure il nuovo presidente nazionale di Lega Consumatori, storica associazione di tutela degli utenti nata nel 1971.

Si è infatti svolto il congresso nazionale che ha visto la nomina all’unanimità dell’avvocato Cristina Cafferata, attualmente vicepresidente di Lega Consumatori Liguria, titolare di uno studio legale a Chiavari e legata al Forum delle Associazioni Familiari del Tigullio e alle realtà sociali vicine alle persone. Pietro Praderi, fondatore e presidente dal 1971, proseguirà il proprio impegno con il ruolo di padre fondatore dell’associazione. “È un grande onore ma anche una grande responsabilità – afferma l’avvocato Cafferata – ringrazio per la fiducia che mi è stata riservata, ci vorrà l’impegno e la determinazione di tutti. Non sapevo come l’incontro con le Acli e la Lega Consumatori (avvenuto circa 20 anni fa) avrebbe influenzato la mia sensibilità e la mia visione di ogni aspetto del quotidiano. Il 2025 apre molteplici sfide sia per l’associazione sia per le persone. Siamo un gruppo eterogeneo che da nord a sud si confronta sulle varie realtà, dando spunti e scambiandosi le esperienze fatte sul campo. Le collaborazioni con le altre associazioni aprono poi tavoli di lavoro importanti per la tutela dei consumatori e delle famiglie, parti deboli da rafforzare in un mondo sempre più veloce e tecnologico”. Lega Consumatori è pronta a intraprendere un nuovo percorso con l’obiettivo di mettere sempre più al centro della sua azione il cittadino/consumatore.