Le proiezioni del Riviera Film Festival e gli altri appuntamenti di oggi, 28 aprile
Stasera alle 21 al cinema Ariston “El abrazo de la Serpiente”. A Santa Margherita, incontro sull’immigrazione. A Chiavari, “letture del bibliotecario” ed arte in strada, musica nei locali.
Siamo agli appuntamenti di intrattenimento di questo venerdì 28 aprile. A Sestri Levante, sempre in primo piano le proiezioni del Riviera Film Festival. Questa mattina workshop e alle 11.30 la proiezione di Same Blood. Nel pomeriggio, sempre al Cinema Ariston, alle 14 “7 minuti”, alle 14.30 “Il più grande sogno”, alle 15.30 l’workshop con David Franzoni “La figura dello sceneggiatore”, all’ex convento dell’Annunziata. Alle 17.30 all’Ariston “Il nostro ultimo”, alle 21 “El abrazo de la Serpiente”.
“Immigrazione: problema o risorsa?” è il titolo dell’incontro organizzato a Santa Margherita dalle parrocchie, con sindaci e responsabili dell’accoglienza di richiedenti asilo, alle 20.45, all’auditorium di via della Vittoria. Intanto, in giornata, i sindaci di Riace e Caulonia incontrano gli studenti dell’istituto Natta di Sestri Levante.
A Chiavari, per le “Letture del bibliotecario”, alla Società Economica, alle 17.30, Enrico Rovegno presenta “Neve”, dello scrittore turco Orhan Pamuk, premio Nobel per la letteratura. Per il progetto “Art boom”, nel centro storico, dalle 18 alle 20, reading del performer e poeta Gio Evan, con accompagnamento musicale dal vivo.
Per gli appuntamenti nei locali privati, al Balera di Calvari, dalle 21, balla il liscio con l’orchestra Aramini; al Blue Seagull di Chiavari concerto del Lorenzo Piccone Hammond Trio dalle 22; alla Tana del Luppolo di Cavi suonano i Caligo.