L’incontro del vescovo con i dirigenti scolastici. In arrivo a Chiavari la “Luce della Pace”

Vescovo e dirigenti scolastici

Questa mattina il vescovo diocesano, monsignor Giampio Devasini, ha incontrato in Seminario i dirigenti scolastici delle scuole del territorio.

«È emerso – ha detto il vescovo alla fine dell’incontro – che c’è bisogno di collaborare ancora di più per rispondere alle sfide educative del momento, non lasciandoci scoraggiare dagli aspetti critici per valorizzare le istanze di bene che nascono ad ogni livello. La Diocesi è disponibile a collaborare in questa direzione».

Intanto, dalla Diocesi fanno anche sapere che sta per arrivare a Chiavari da Betlemme la “Luce della Pace”, segno che tradizionalmente parte dalla grotta della Natività di Gesù in Terra Santa per raggiungere in treno l’Europa attraverso l’impegno del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani. L’arrivo in Cattedrale è previsto per sabato prossimo alle 19. Nell’occasione monsignor Devasini presiederà la veglia di preghiera per la pace e al termine saranno distribuiti ai presenti dei ceri per attingere alla “Luce della Pace”, così da poterla portare nelle proprie case.