L’incontro di Elisabetta Ricci con Fabio Proietto e Gerolamo Giudice: «Devono rendere conto solo al sindaco degli incarichi ricevuti»

Comune di Rapallo

Dopo le polemiche degli scorsi giorni, sui confini dei rispettivi incarichi, questa mattina il sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci ha incontrato i consiglieri Fabio Proietto e Gerolamo Giudice.

«Ho ricordato loro la necessità di una collaborazione stretta – spiega il sindaco – rimarcando con precisione i rispettivi incarichi e compiti e la necessità di un contatto quasi quotidiano con il sindaco, al quale solo ed esclusivamente devono rendere conto degli incarichi ricevuti». Ieri la stessa Elisabetta Ricci aveva diffuso una nota nella quale affermava che i due consiglieri devono fare capo all’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasino «per assicurare una perfetta coordinazione e un allineamento continuo con le attività e i progetti in corso».

Secondo il consigliere di opposizione Francesco Angiolani, gli screzi tra Proietto e Giudice «non sono semplici dissapori, ma rappresentano un segnale preoccupante che potrebbe essere solo la punta di un iceberg di difficoltà più ampie che affliggono questa amministrazione».