L’Istituto Caboto vara la campagna d’autunno per Santa Margherita Ligure
L’istituto vuole dare maggiore visibilità alla sede di Santa Margherita Ligure e renderla sempre più partecipe alla vita del territorio.
L’Istituto Caboto ha varato una campagna d’autunno per dare maggiore visibilità alla sua sede di Santa Margherita Ligure e ad inserirla sempre più nel territorio. Prima c’è stato un incontro al Salone Nautico, nel corso del quale il dirigente scolastico Glauco Berrettoni ha discusso con i rappresentanti di A.Ma.Di ed Ucina su come aprire agli studenti il mondo del diporto; poi il dirigente scolastico ha incontrato anche, insieme ad alcuni docenti, le società sportive di Santa Margherita Ligure. L’amministrazione comunale, nel corso dell’estate, ha investito per l’edilizia del Caboto e dell’attigua scuola media. “Chiederemo un incontro al dirigente reggente del Comprensivo Guido Massone – anticipa Berrettoni – per studiare delle iniziative comuni fra i due istituti e realizzare, per quanto possibile, una filiera unica dalle elementari alle superiori”. Il dirigente scolastico esprime infine soddisfazione per i 23 studenti che hanno scelto di iscriversi alla prima dell’indirizzo commerciale.