L’Istituto Liceti di Rapallo ha ricordato questa mattina la professoressa Piaggio

Liceti
Liceti
L’intitolazione del campetto da pallavolo

Una targa in palestra e l’intitolazione del campetto da pallavolo: queste le iniziative promosse per ricordare l’insegnante scomparsa a dicembre. Sempre al Liceti, negli scorsi giorni, premiazioni e presentazione del progetto “Ospiti illustri a Rapallo”. Le foto.

L’Istituto Liceti di Rapallo ha ricordato questa mattina la professoressa Loredana Piaggio, docente di educazione fisica scomparsa lo scorso 18 dicembre. In onore della professoressa è stata scoperta una targa presso la palestra, benedetta da don Beppe Culoma, ed è stato intitolato il campetto da pallavolo presso il Parco delle Fontanine. Le targhe sono state acquistate anche grazie ad una raccolta fondi tra gli studenti ed il personale. Erano presenti il marito della professoressa Piaggio ed il consigliere delegato alla pubblica istruzione Filippo Lasinio.

Quest’ultimo, venerdì scorso sempre al Liceti, ha preso parte anche alla premiazione degli studenti che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinti nei vari progetti promossi dalla scuola e nelle attività sportive. Sempre sul fronte del Liceti, va segnalato anche che nelle sale della biblioteca internazionale “Città di Rapallo” è stato presentato il progetto “Ospiti illustri a Rapallo”, che mira a ricordare i tanti artisti e letterati che hanno soggiornato in città soprattutto nei primi decenni del Novecento. Hanno lavorato al progetto dodici studenti, sotto la guida delle professoresse Maura Lanza, Valentina Cordara e Annamaria Cassottana.

Liceti V Liceti LicetiLiceti Liceti Liceti Liceti