Lite tra vicini, uomo ferito da un’arma da fuoco

Un uomo è rimasto ferito da un’arma da fuoco questa mattina attorno alle 8 a Castiglione Chiavarese, in località Prato.
Secondo le prime informazioni ci sarebbe stata una lite tra vicini. L’uomo ferito è stato soccorso e accompagnato in codice rosso, con l’elicottero dei vigili del fuoco, all’ospedale San Martino di Genova. L’uomo che ha sparato si sarebbe rifugiato nella sua abitazione a Casarza Ligure dove è stato raggiunto dai Carabinieri della compagnia di Sestri Levante che stanno cercando di farlo uscire con l’aiuto di una persona.
La direzione sanitaria dell’Asl 4 Tigullio: “Alle 8:07 di giovedì 27 febbraio, una donna ha allertato i soccorsi (112) segnalando il ferimento di un uomo in località Prato a Castiglione Chiavarese. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi: l’auto infermierizzata e l’automedica Tango 1 oltre alla pubblica assistenza di San Pietro Vara e l’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Il paziente presentava tre lesioni da arma da fuoco ed è stato stabilizzato e trasportato in elicottero all’ospedale San Martino di Genova, dove è giunto alle 9:56”.
“Intubato e sedato sul posto, si trova attualmente in gestione presso il Punto di rianimo del pronto soccorso. Le sue condizioni sono molto gravi”, ha aggiunto l’ufficio stampa dell’ospedale San Martino di Genova.