Litiga con la vicina e le sigilla con la colla la porta di casa: anziana denunciata a Chiavari

Recentemente i carabinieri della Compagnia di Chiavari sono stati protagonisti di un servizio di controllo del territorio definito “ad alto impatto”.
I militari impegnati sono stati oltre 60, più di 400 le persone identificate e quasi 300 i veicoli controllati. Il bilancio è di 9 persone denunciate.
Il caso più curioso è quello di un’anziana che a seguito di un litigio con una 52enne, sua vicina di casa, le ha sigillato con la colla la serratura di casa, costringendola a rimanere fuori dalla sua abitazione. L’anziana deve ora rispondere di violenza privata.
I carabinieri hanno poi denunciato un 40enne italiano, trovato in possesso di 10 grammi di eroina, un grammo di crack e due coltelli a serramanico, un 40enne marocchino sorpreso a rubare in un esercizio commerciale e due minorenni, a loro volta fermati dopo aver tentato un furto in un negozio.
Un 20enne è stato poi denunciato per evasione perché non trovato presso la sua abitazione durante un controllo; un altro 20enne, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato invece denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, per aver insultato i carabinieri durante un controllo.
Segnaliamo infine che altre due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza.