L’orchestra del Carlo Felice a Rapallo e tutti gli altri appuntamenti di oggi, mercoledì 24 gennaio

Chiesa di Sant'Anna

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Rapallo, la Chiesa di Sant’Anna ospita questa sera alle 21 l’orchestra dell’opera Carlo Felice Genova, diretta da Fabio Biondi. Il concerto si intitola “Mittleuropa” e nel programma figurano musiche di Mozart e Mendelsshon. L’appuntamento di questa sera apre una rassegna che vedrà l’orchestra del teatro genovese tornare a Rapallo in altre tre occasioni: 10 febbraio, 20 febbraio e 4 maggio.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese promosso dall’associazione “O Castello”. L’incontro di oggi ha per titolo “Un grande genovese: Pietro Germi” e si terrà alle 16.30 nell’Auditorium Filarmonica di Largo Pessagno. Relatore sarà Andrea Panizzi, storico del cinema e del teatro.

Anche oggi si può vedere al cinema “Il cacciatore”, film di Michael Cimino del 1978 che torna nelle sale in versione restaurata 4k. Sono tre i cinema del Tigullio che lo proiettano: l’Augustus di Rapallo alle 17 e alle 21, il Mignon di Chiavari alle 16 e alle 20, l’Ariston di Sestri Levante alle 17 e alle 21.

A Lavagna, infine, gli studenti della scuola media “Don Carlo Gnocchi” incontrano alle 8.15 nell’aula magna dell’istituto Giorgio Scocco, figlio di Giulio Scocco, rapallese deportato in Germania durante la seconda guerra mondiale che, nel periodo di prigionia, scrisse un diario. L’incontro rientra nel programma di eventi organizzati dall’Istituto Comprensivo di Lavagna per celebrare la Giornata della Memoria.