Lunedì 1 agosto, tutti gli appuntamenti di oggi

Concerto rock all’Arena Conchigli, le mostre di FetivArt a Lavagna, ancora ravioli a San Salvatore. “Impariamo il mare” stamattina a Santa Margherita.
A Lavagna prosegue la rassegna FestivArt: Silvio Caffini è in mostra con i suoi dipinti nella cappella del palazzo comunale, sino al 4 agosto, mentre, dalle 18, Franco Tassara espone modellini navali a Cavi Borgo, alla sala Cogne.
Musica all’Arena Conchiglia di Sestri Levante, con i Black Midi, alle 21. L’evento ricade all’interno del Mojotic Festival ed i biglietti sono disponibili sulle piattaforme on line. I Black Midi sono una rock band di Londra, nata nel 2017, formata da Geordie Greep alla chitarra, Cameron Piction al basso, il batterista Morgan Simpson. Il nome deriva dal genere black Midi giapponese, anche se la loro musica non è riconducibile ad esso. Si tratta, infatti, piuttosto, di un rock sperimentale o progressivo, o post-punk.
Ultima serata per la sagra “Il ritorno dei ravioli casalinghi”, presso la Croce rossa di San Salvatore. Alle 19 aprono gli stand gastronomici con ravioli, trofie, asado, salsiccia, testaieu, patatine fritte, dolce; dalle 21 si balla con l’orchestra Caravel.
Come ogni lunedì mattina, dalle 10 alle 13, a Santa Margherita, si tiene il laboratorio “Impariamo il mare”, in piazza del Sole. Rivolto a bambini e ragazzi e curato da Outdoor Portofino, il laboratorio è dedicato a far conoscere la biodiversità del mare. In caso di maltempo viene spostato nella biblioteca comunale.