Maltempo, danneggiati anche gli ospedali del Tigullio

ospedale Sestri Levante

La direzione dell’Asl 4 riferisce che il maltempo che ha colpito il Tigullio nella prima mattina del 18 agosto ha causato:

Ospedale Sestri Levante

Vetri rotti a piano terra e primo piano lato sud ovest e danneggiamento arredi esterni area farmacia e magazzini dal lato sud (morgue)

Danneggiamenti intonaci facciate lato sud

Ospedale Lavagna

Problemi di allagamenti in portineria e agli accessi, in via di risoluzione per quanto riguarda ripristino del funzionamento delle relative apparecchiature.

In pronto soccorso sono arrivati 15 pazienti con traumi leggeri e diversi subiti nel tentativo di proteggere le proprie auto o da caduta accidentale, senza necessità di alcun ricovero al momento

Ospedale Rapallo

Solo lievi allagamenti

Polo di Chiavari

Allagamento di alcuni spogliatoi Personale e di alcuni locali di accesso alla Rsa e all’ Hospice, prontamente risolti.

Danneggiate inoltre alcune auto aziendali di servizio alla guardia medica ed alla assistenza domiciliare parcheggiate a Sestri Levante e su cui si sta già intervenendo In nessun caso si è avuta interruzione dei servizi alla cittadinanza ne assenza degli operatori nei turni di lavoro. Sono state implementate le squadre e i giri di monitoraggio interne h 24 oggi e domani negli ospedali di Lavagna e Sestri Levante. La direzione della Asl 4 è in contatto con le amministrazioni comunali ed il gruppo di coordinamento aziendale è costantemente reperibile.