Manifestazione no tunnel, aderisce anche “Tigullio Possibile”

tunnel fontanabuona

Anche il comitato “Tigullio Possibile” parteciperà sabato a Rapallo alla manifestazione contro la costruzione del tunnel Rapallo-Val Fontanabuona.

Alcuni giorni fa il consigliere metropolitano Giuliano Graziani di “Coalizione Civica” ha evidenziato il documento della Regione che elenca i molti rischi di impatto sulla zona interessata connessi alla realizzazione del tunnel. Nell’occasione, in consiglio metropolitano, c’è stato anche un botta e risposta piuttosto acceso tra il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco ed il sindaco metropolitano Marco Bucci, con il primo che chiedeva tutele per il territorio comunale che rappresenta. «È evidente – commentano Emilio Acacia e Alessandro Pasquetti, portavoci di “Tigullio Possibile” – che intorno al tunnel Rapallo-Fontabuona stanno emergendo degli aspetti e degli elementi che sono poco chiari, corretti e convincenti».

La manifestazione di sabato è organizzata dal comitato “No Tunnel”. Oggi Andrea Carannante, uno dei promotori, sottolinea come durante il consiglio metropolitano Marco Bucci abbia affermato di non conoscere il progetto depositato. «Un’affermazione gravissima – afferma Carannante – visto che fra pochi mesi sono previsti gli insediamenti dei cantieri e l’inizio dei lavori».