Maroni a Recco, Ferrero a Leivi

La festa della LegaNord sul lungomare Bettolo prevede anche, alle 18.30, un dibattito con consiglieri regionali e sindaci anche di Pdl e Pd. A Leivi primo appuntamento con le feste della “Estate rossa”.

La politica è protagonista, questa sera, nel Levante. A Recco, sul lungomare Bettolo, si tiene la festa della Lega Nord. Il tema della “Macroregione” del Nord sarà dibattuto, dalle 18.30, con i consiglieri regionali della Lega Nord Francesco Bruzzone, Maurizio Torterolo, Edoardo Rixi, ma anche Gino Garibaldi (PDL), Giuseppe Maggioni (PD) e con i Sindaci Rosy Guarnieri (Albenga, Lega Nord), Maurizio Zoccarato (Sanremo, PDL) e Massimo Federici (La Spezia, PD).

Alle ore 21.00, il piatto forte dell’evento, ovvero l’intervento del segretario federale Roberto Maroni, che parlerà dopo il segretario nazionale della Lega Sonia Viale.

A Leivi, invece, prima serata della “Estate Rossa”, la serie di feste organizzate da Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani congiuntamente. Come sempre, il programma prevede ristorante e musica, oltre alla presenza dei gazebo di associazioni di tipo sociale. Ospite, questa sera, il segretario nazionale di Rifondazione, l’ex ministro Paolo Ferrero.