Marsano e la residenzialità: “Occorrono nuove strategie”


Intanto, sempre a Santa Margherita, è arrivato ieri l’abete natalizio, in linea con le richieste degli alunni delle scuole.
A Santa Margherita, si registra una iniziativa politica dell’associazione “Insieme – Santa nel Cuore” che fa capo all’ex sindaco Claudio Marsano. Nasce, infatti, un gruppo incaricato di studiare il fenomeno del calo di residenti e cercare soluzioni. Secondo “Santa nel Cuore”, infatti, la risposta efficace non sta nella realizzazione di nuove case comunali, come successo nell’ex Enel o le vecchie scuole. Chi volesse porteare idee o comunque interloquire può recarsi nella sede di piazza Mazzini, tutti i giovedì, dalle 18 alle 19.
Intanto, sempre a Santa Margherita, è arrivato ieri, in piazza Vittorio Veneto, il tradizionale abete natalizio, nella modalità indicata dai ragazzi delle scuole, che hanno bocciato la vela luminosa dell’anno scorso. Alto 22 metri, l’albero viene delle alture del parmense. Sarà acceso, con ogni probabilità, nel primo fine settimana di dicembre.