Meningite, secondo caso in pochi giorni a Genova: ricoverato 67enne

Meningite, secondo caso in pochi giorni a Genova: ricoverato 67enne
Migliora invece il tassista ricoverato pochi giorni fa

Un uomo di 67 anni è stato ricoverato ieri sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale genovese per meningite batterica: in corso la tipizzazione batteriologica, ma con ogni probabilità si tratta di pneumococco e non di meningococco. Migliora intanto il tassista ricoverato pochi giorni fa.

Un secondo caso di meningite al Galliera nel giro di pochi giorni. Ieri sera infatti è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale genovese un uomo di 67 anni affetto da meningite batterica, che è stato sottoposto al trattamento con antibiotici. L’ospedale in una nota spiega che è ancora in corso la tipizzazione batteriologica, ma con ogni probabilità si tratta di pneumococco e non di meningococco.
migliorano intanto fortunatamente le condizioni dell’altro paziente, il tassista genovese di 54 anni ricoverato nei giorni scorsi. E’ ancora però intubato e sedato, ma l’intenzione dei medici è quella di svegliarlo nel corso della giornata.  Per il momento, entrambi i pazienti rimangono in prognosi riservata.