Mercoledì 8 marzo, festa della donna: tutti gli appuntamenti nel levante

Mercoledì 8 marzo, festa della donna: tutti gli appuntamenti nel levante
Manifestazione in auditorium alle 16.30

Gli appuntamenti del giorno sono legati alla ricorrenza della festa della donna. A Chiavari verrà premiata Paola Rama.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata:

A Chiavari, alle 16.30 all’auditorium “San Francesco”, verrà consegnato il premio “Città di Chiavari – Donna dell’anno”, giunto alla sua 24^ edizione ed assegnato quest’anno a Paola Rama. Ancora a Chiavari, alle 16 in Viale Medaglie d’Oro al Valore Militare, verrà inaugurata la “Panchina rossa”, simbolo della campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio. L’iniziativa è di Fidapa. Sempre a Chiavari, presso l’ufficio postale di Piazza Nostra Signora dell’Orto, per tutta la giornata può essere richiesto lo speciale annullo filatelico per la Giornata internazionale della Donna. Ancora su Chiavari segnaliamo che oggi il cinema Mignon, nell’ambito della rassegna “Quote rosa. L’energia delle donne”, propone il film “Agnus Dei” di Anne Fontaine. Tre le proiezioni previste: alle 15.15, 17.30 e 21.30.

A Rapallo, alle 20.30 al Circolo del Golf, è in programma un incontro conviviale nel corso del quale la nutrizionista Federica Bruzzone parlerà sul tema “Nutrire il cuore”. Organizza il Soroptimist Club del Tigullio.

A Santa Margherita Ligure la Tigulliana celebra la festa della donna alle 16 a Villa Durazzo, in occasione della presentazione del libro “Pianeta Donna 2017” e della premiazione di scrittrici, giornaliste e poetesse.

A Bogliasco, alle ore 21 alla sala “Piero Bozzo” verrà rappresentato lo spettacolo “Le magnolie di Chinquapin”. La regia è di Simonetta Guarino.

Segnaliamo ancora che, con diversi orari, la Cgil promuove oggi presidi e volantinaggi, in occasione della festa della donna, a Lavagna, Rapallo, Sestri Levante e Chiavari. In diverse piazze torna inoltre la Gardenia di Aism, l’Associazione Nazionale Sclerosi Multipla. Ricordiamo infine che oggi è giornata di Cinema2Day e pertanto, nei cinema che aderiscono all’iniziativa, il biglietto costa solo 2 euro.