Mezza Maratona, basket e pallanuoto: i risultati dello sport del fine settimana


Nessun problema per la Pro Recco a Siracusa. In A2, Chiavari vince a Sori e Camogli supera di misura la Lavagna 90, mentre tra le donne Rapallo perde a Bologna. Il derby del basket è andato al Sestri Levante.
Vediamo lo sport del fine settimana. Con partecipazione frenata dalla pioggia, si è comunque svolta ed ha comunque avuto 1.300 podisti alla partenza la Mezza Maratona delle Due Perle di Santa Margherita trasmessa da Radio Aldebaran. Le vittorie sono entrambe keniane: Paul Tiongik trionfa tra gli uomini in 1h8’34’’, Paula Talam tra le donne in 1h18’22’’.
Nella pallanuoto, in A1, nessun problema per la Pro Recco, che a Siracusa travolge 14-2 l’Ortigia. Il Bogliasco Bene, invece, perde 11-7 a Savona ma rimane al quarto posto. Tra le donne, sconfitta a sorpresa per la Rapallo Pallanuoto, 6-5 a Bologna, mentre Bogliasco regola 13-5 il Pescara alla Vassallo. In A2 maschile, la Chiavari Nuoto vince bene a Sori, 8-3, mentre più combattuto è l’altro derby, con il Camogli che, al Boschetto, batte 11-10 la Lavagna 90 e sale a metà classifica.
Nel basket, serie C maschile, il derby lo vince il Sestri Levante, 63-54, in casa della Tigullio di Santa Margherita. Niente da fare per l’Aurora Chiavari nella difficilissima trasferta di Sarzana, persa 71-56, mentre si fa sempre più complicata la posizione dell’Alcione Rapallo, che in casa ha perso lo scontro diretto salvezza con il Follo per 88-82.