Minaccia di suicidarsi in porto, la salvano guardia costiera e carabinieri

meduse
meduse
Migliaia di meduse spiaggiate a Cavi di Lavagna

E’ accaduto ieri mattina nel porto di Santa Margherita Ligure. A Cavi di Lavagna invasione di meduse spiaggiate.

E’ stata una giornata di lavoro intensa quella di ieri per la guardia costiera. In mattinata è arrivata dal 118 la segnalazione di una donna che minacciava di suicidarsi gettandosi dalla scogliera del porto di Santa Margherita Ligure. E’ stato il fidanzato della donna a mettere in moto la macchina dei soccorsi. Una motovedetta via mare ed i carabinieri via terra hanno iniziato le ricerche, che si sono concluse con il ritrovamento della donna sul ciglio del molo Lanzarotto Maloncello, poi affidata alle cure del 118.

L’ufficio locale marittimo di Lavagna, sempre ieri mattina, è invece intervenuto per la segnalazione di un possibile inquinamento da idrocarburi a Cavi di Lavagna. In realtà si trattava solo di migliaia di meduse spiaggiate lungo il litorale. Il colore bluastro aveva tratto in inganno l’autore della segnalazione.

Ancora nel porto di Santa Margherita Ligure una motovedetta della Capitaneria di Porto è poi intervenuta per mettere in sicurezza un’unità da diporto in stato di abbandono e pericolosamente alla deriva.

barca motodvedetta salvataggio