Miss Italia a Chiavari, la Filarmonica di Sestri con Rossini e tutti gli appuntamenti di oggi

Miss Italia a Chiavari, la Filarmonica di Sestri con Rossini e tutti gli appuntamenti di oggi
Tigullio a Teatro è la rassegna in corso a Santa Margherita

Martedì 21 agosto: la banda di Rapallo in concerto, “Tigullio a Teatro” a Villa Durazzo, la commedia genovese a Chiavari, la chitarra di Enrico Negro alla Torre del Borgo di Lavagna, feste in entroterra e molto altro. 

Prosegue, a Santa Margherita, la rassegna “Tigullio a Teatro”, organizzata da Pino Petruzzelli: alle 21, a Villa Durazzo, Lorenza Zambon della Casa degli Alfieri di Asti presenterà un’altra puntata del suo progetto “Teatro e Natura”: accompagnata dalla musica di Giampiero Malfatto, partirà proprio da Villa Durazzo per andare alla scoperta della Liguria e dei sui paesaggi. L’ingresso è libero.

Il Corpo Bandistico Città di Rapallo sarà in concerto, alle 21, in Piazza Da Vigo.

Arriva uno degli eventi di punta dell’estate di Chiavari, che si recupera dopo un primo rinvio: alle 21.30, in piazza Fenice, la quinta finale regionale “Miss Sorriso Liguria”, valida come finale regionale della selezione di Miss Italia. Previsti anche giochi a premi per il pubblico. Per la rassegna di teatro dialettale dell’associazione O Castello, alle 21, all’auditorium San Francesco, la compagnia “I Villezzanti” propone “Il vaso di Pandora”, tre atti di Enzo La Rosa e Gilberto Govi, per la regia di Anna Nicora.

Torna la mostra “Gente di Leivi”, allestita dal Centro di Cultura La Torre per valorizzare artisti e artigiani del territorio comunale: con inaugurazione alle 19.15 di oggi, nella sala polivalente di piazza Giovanni Paolo II, espongono Silvia Benvenuto, Alessandro Borgatti, Luigi Brusco, Anna Bucalo, Anna Canepa, Daniele Celle, Cesare Ferrando, Orietta Fusinati, Carla Protti, Enrico Ranotti, Mariangela Rembado, Anna Sanguineti, Cleto Sanguineti, Giovanni Solari, Paola Soleri. La mostra rimarrà aperta sino al 24, tutti i giorni, dalle 18 alle 22.

A San Colombano di Vignale, è la penultima serata della festa di San Rocco, con stand gastronomici aperti dalle 19.30 e danze dalle 21.15 con l’orchestra Marco Gavioli.

A Lavagna, diversi appuntamenti: alle 16 si apre il mercatino dei creativi sul lungomare, alle 19 torna la cena itinerante di Arenelle con “Assaggia Cavi”, mentre a Casa Carbone si rinnova anche l’Aperitivo in giardino. Una bella serata di chitarra è in programma ai Giardini della Torre del Borgo, con Enrico Negro, dalle 21.30. Si mangia, si beve, c’è tanto intrattenimento per grandi e bambini alla “Belin che festa!” che locali e associazioni organizzano con la Croce rossa di Lavagna, dalle 19, in piazza Falcone: il ricavato andrà all’acquisto di una nuova ambulanza.

All’Arena Conchiglia di Sestri Levante, questa sera,  alle 21.15, si recupera il grande concerto dedicato a Rossini della Filarmonica cittadina, nell’ambito del Sestri Levante Summer Festival. Sul palco, per una selezione dal Barbiere di Siviglia, anche diversi cantanti solisti. L’ingresso è libero.

Intanto, sempre a Sestri prosegue a Riva Trigoso la “Summer School – Mani tra i sassi”, con le relative mostre, organizzata dal centro ArTura.

Come ogni martedì, visita guidata del centro storico di Moneglia, a cura del LabTer Tigullio, con ritrovo alle 21 davanti al palazzo comunale.

E’ ancora “Cabanne in festa”, in Val d’Aveto, con la seconda e ultima serata della Sagra del Minestrone.