Musica, focaccette, vini, escursioni: gli appuntamenti di domenica 24 Aprile

Lions Day

Tutti gli appuntamenti di domenica 24 aprile.

Prosegue a Megli, frazione di Recco, la Sagra delle focaccette al formaggio, con distribuzione gratuita dalle 15.30 alle 18.

“L’Inno d’Italia raccontato ai bambini” è il laboratorio per la Compagnia Liberitutti tiene a Rapallo, al vivaio “Il Geranio”, di via Betti 100.

“Festa della primavera” a Zoagli, con la mostra mercato di artigianato che si tiene in piazza XXVII Dicembre.

Secondo dei tre giorni del mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”, in via Rivarola. Torna anche l’iniziativa “puliAMO sentieri”: chi vorrà dare una mano sul Rio Campodonico, dovrà presentarsi alle 9.30 al Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne. In piazza Mazzini, invece, è il Lions Day. Al mattino, si tengono screening sanitari gratuiti, insieme a diverse esibizioni. Al pomeriggio, esibizione del Gruppo Sbandieratori dei Sestieri di Lavagna e poi premiazioni.

“Concerto di primavera” del Corpo bandistico Città di Lavagna (nella foto), alle 10, al Porticato Brignardello. Le campane delle parrocchie lavagnesi suoneranno a festa, alle 20.30, per ricordare la Liberazione e alle 21 partirà la fiaccolata che porterà corone ai vari monumenti e alle lapidi.

Degustazioni ed emozioni, all’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante, dalle 10 alle 18, con la manifestazione “I vini del cuore”.

Sono due gli appuntamenti in Val d’Aveto. Con la guida Evelina Isola, si potrà andare alla ricerca dei cavalli selvatici al Lago di Giacopiane (347 3819395), mentre le guide Meraviglie d’Aveto portano al trekking dal Passo della Forcella a Villa Cella (347 3929891).