Natale di Chiavari, un ricco calendario di eventi


Il culmine sarà la festa di Capodanno in Piazza Mazzini, con l’animazione di Radio Aldebaran, la diretta su Entella Tv, la comicità di Enrique Balbontin e la musica de I Caravel.
Il Comune di Chiavari ha reso pubblico oggi il calendario degli eventi organizzati per le imminenti festività natalizie.
Il via sarà dato sabato, con l’inaugurazione alle 17.30 a Palazzo Rocca della mostra dedicata a Bartolomeo Sanguineti. Lo stesso giorno ci sarà anche la prima delle visite guidate organizzate per il periodo: le altre quattro saranno il 14, 21, 23 e 28 dicembre.
L’Auditorium San Francesco ospiterà un concerto dedicato a Beethoven l’8 dicembre, il Concerto di Natale il 26 dicembre e il Capodanno Jazz il 1° gennaio. Sempre l’Auditorium San Francesco sarà la sede anche di una rappresentazione teatrale animata il 13 dicembre, del concerto di Henry Carpaneto il 15 dicembre e di una serata di tango argentino il 20 dicembre.
Il 15 dicembre ci sarà un presepe vivente nel centro cittadino, il 20 dicembre un concerto natalizio presso la chiesa di San Giacomo di Rupinaro e il 21 dicembre un’esibizione musicale del gruppo I Parapendio in Via Vittorio Veneto.
Dal 20 al 23 dicembre in Piazza Matteotti sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, mentre il 22 dicembre sarà la giornata del Natale di Solidarietà, del confuego e di un altro concerto natalizio in Auditorium. Sempre in Auditorium, il 29 dicembre suoneranno i Birkin Tree.
Infine, la festa di Capodanno sarà in Piazza Mazzini: Radio Aldebaran curerà l’animazione, sarà trasmessa in diretta da Entella Tv ed avrà come ospiti Enrique Balbontin e I Caravel.