Nei negozi di Chiavari si possono fare acquisti per le famiglie bisognose

Nei negozi di Chiavari si possono fare acquisti per le famiglie bisognose
A Chiavari nuove iniziative di solidarietà

Domani l’esordio dei punti vendite nell’iniziativa “Spreco zero, vivo meglio” del Consorzio Tassano: si potranno acquistare prodotti da lasciare come donazione agli alimentari Briozzo di corso Valparaiso e in via Entella presso Zucchero Amaro. Domani acquisti solidali anche in tutte le Coop liguri.

Arrivano anche i negozi, a sostenere il progetto “Spreco zero, vivo meglio”, varato, a Chiavari, dal Consorzio Tassano, impegnato nella lotta allo spreco di alimenti. L’esordio dei punti vendita sarà domani, sabato 6 maggio, con gli “Alimentari Briozzo” di corso Valparaiso 62 e il negozio della cooperativa “Zucchero Amaro” di via Entella. In entrambi i casi, i clienti potranno acquistare prodotti da lasciare come donazione. Questi verranno poi distribuiti a famiglie seguite dal Banco di Solidarietà e dalla Fondazione per il Baliatico. L’elenco dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa sarà, via via, aggiornato sul sito www.sprecozerovivomeglio.it.

Anche presso Coop Liguria quella di domani, 6 maggio, è giornata di raccolta di prodotti per le persone bisognose. In tutti i punti vendita Coop in Liguria, dalle 9 alle 19, saranno presenti i volontari di, complessivamente, una cinquantina di associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà, alle quali sarà possibile donare prodotti acquistati. Tra i volontari nella raccolta, anche 250 soci Coop.