Nel basket l’Aurora vince il derby, ottimo esordio della Pro Recco rugby

116 imbarcazioni al Criterium Invernale
116 imbarcazioni al Criterium Invernale
116 imbarcazioni al 34° Criterium Invernale

Lo sport del fine settimana. Nella pallanuoto, prima vittoria per Rapallo in A1 femminile. Vela protagonista con il Criterium Invernale a Rapallo e il Trofeo Soggiu a Santa Margherita.

Eccoci arrivati ai risultati degli sport diversi dal calcio. Nella pallanuoto, nessun problema per la Pro Recco che, alla vigilia dell’esordio in Champions previsto mercoledì, ha battuto 13-2 il Posillipo. In vasca femminile, prima vittoria di stagione per la Rapallo Pallanuoto, 9-6 sull’Imperia al Poggiolino, mentre Bogliasco ha perso 11-8 a Padova.

E’ stata buona la prima anche per la Pro Recco di rugby, che all’esordio stagionale all’Androne ha rifilato un perentorio 41-12 all’Asr Milano.

Nel basket, è andato all’Aurora Chiavari il successo nel derby disputato a Sestri Levante, nella palestra di via Lombardia, 71-56. La Tigullio di Santa Margherita ha perso, invece, 69-47 nella difficile trasferta di Sarzana.

116 imbarcazioni e oltre 300 velisti hanno preso parte, invece, al 34° Criterium Invernale organizzato dal Circolo Nautico Rapallo, con arrivi da Irlanda, Olanda, Ungheria, Regno Unito. Tra i vincitori delle varie categorie, si segnala Mario Rabbò, del club padrone di casa, nei D-One. La 29ª edizione del Trofeo Soggiu, regata organizzata dalla Lega Navale sezione di Santa Margherita, riservata alla categoria Optimist, per ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, ha visto, invece, la partecipazione di 58 squadre. L’assenza di vento ha permesso lo svolgimento di una sola prova, sufficiente comunque allo Yacht Club Italiano per aggiudicarsi il trofeo.