Nel fine settimana soddisfazioni da basket, pallanuoto e rugby

Nel fine settimana soddisfazioni da basket, pallanuoto e rugby
La Rapallo rosa riparte vincendo in A1

Tra le donne, esordio vincente nella nuova stagione per laPolysport, mentre il Sestri uomini si arrende al Sarzana. Rugby, Pro Recco – Valpolicella 23-16; Bologna – Rapallo Pallanuoto 6-16.

Vediamo che risultati arrivano dagli sport diversi dal calcio.

Nel basket femminile, è iniziata bene la stagione del rinnovamento per la Polysport Lavagna, che sabato sera, nella gara d’esordio della stagione di A3, ha vinto 67 – 55 in casa della Libertas Moncalieri. Nella serie C maschile, invece, il Sestri Levante si è dovuto arrendere al Sarzana, che ha vinto 88 – 61, sempre sabato sera, nella seconda di campionato, allungando nella quarta frazione.

Per la pallanuoto, ancora protagoniste le donne. La Rapallo Pallanuoto, alla prima uscita del nuovo campionato, onora lo scudetto conquistato nello scorso, vincendo 16-6 nella piscina della Rari Nantes Bologna. Da segnalare la partenza a razzo, con il parziale 5-0 del primo tempo.

Nel rugby, la Pro Recco centra la seconda vittoria in due gare: 23-16 il risultato finale, ieri pomeriggio, contro il Valpolicella. “Un avversario di qualità che sicuramente farà un bel campionato”, il commento del coach Villagra, secondo il quale la sua squadra ha centrato l’obiettivo della vittoria, “ma ha anche sbagliato molto. Abbiamo tanto da lavorare”.