Neve e pioggia, ancora allerta meteo

allerta
allerta
Nuova allerta meteo emanata da Arpal Liguia

Sul Tigullio l’allerta sarà per pioggia, gialla dalle 15 a mezzanotte di domani. L’allerta sarà invece per neve su Golfo Paradiso e Val d’Aveto, già a partire da questo pomeriggio nell’interno.

Una nuova allerta è stata emanata da Arpal Liguria. Per quanto riguarda la cosiddetta zona C, quella nella quale ricadono il Tigullio e l’immediato entroterra, avremo allerta gialla per pioggia domani dalle 15 a mezzanotte. Per quanto riguarda invece la zona B, quella che comprende Genova e il Golfo Paradiso, l’allerta sarà per neve: per i Comuni dell’interno gialla dalle 16 di oggi alle 8 di domani, poi arancione fino alle 18 e quindi nuovamente gialla fino a mezzanotte; per i Comuni della costa, invece, l’allerta sarà gialla domani, da mezzanotte alle 13. Anche per quanto riguarda la zona E, quella della Val d’Aveto, l’allerta sarà per neve: gialla dalle 16 di oggi alle 8 di domani, poi arancione fino alle 18 e quindi nuovamente gialla fino a mezzanotte.

Sulla Liguria è in arrivo una nuova perturbazione che già da questa sera porterà le prime deboli precipitazioni, nevose nelle zone interne. Domani le precipitazioni si intensificheranno e saranno più persistenti proprio sulla nostra riviera. Arpal raccomanda attenzione anche al fenomeno del gelicidio, soprattutto nelle zone interne. Domani avremo anche mareggiate e venti meridionali, di intensità fino a burrasca. Il termometro ovviamente è in picchiata: la scorsa notte, a Cabanne di Rezzoaglio, è sceso fino a -14,1, il valore più basso registrato in Liguria dall’inizio del 2019.