“Nonni su Internet”: da lunedì gli over 65 imparano i segreti del web al Liceti di Rapallo

Un
Un'immagine del corso dell'anno passato
Un’immagine del corso dell’anno passato

Per il quarto anno consecutivo l’istituto di Rapallo propone corsi di informatica per gli anziani: le lezioni saranno tenute da studenti che frequentano il corso di Sistemi Informativi Aziendali della scuola.

Dopo il successo degli anni passati, il corso “Nonni su Internet”, organizzato dall’Istituto Liceti, arriva quest’anno alla quarta edizione. Inizierà lunedì prossimo, 15 febbraio: gli iscritti sono venti anziani con più di 65 anni, a quali i giovani tutor della scuola insegneranno l’utilizzo di alcune abilità informatiche di base.

Quest’anno i tutor saranno dodici studenti delle classi quarte e quinte del corso di Sistemi Informativi Aziendali: Giacomo Longo, Daniele Tassara, Jacopo Dapueto, Beatrice Cellerino, Ariton Hoxhaj, Stella Lamari, Arrigo Buscaglia, Sara Guerrisi, Enrico Belli, Gabriele Merello, Raffaella Massone e Lorella Curumi. Docente referente è la Prof.ssa Maria Chiara Cenderelli.

Il corso avrà la durata di dieci ore, suddivise in sette lezioni, durante le quali gli studenti/tutor insegneranno a scrivere e salvare un documento, navigare su internet, inviare una e-mail ed usare i principali social network.

L’edizione 2016 del corso si realizza nell’ambito del progetto europeo “Senior Capital” ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rapallo.